Giubileo: apre la prima mostra d’Arte con il logo ufficiale dell’Anno Santo Straordinario

Periodo Espositivo: dal 3 al 13 Dicembre 2015

Sedi Espositive

Basilica di San Paolo fuori le mura, Piazzale S. Paolo 1, Roma
(orario di apertura tutti i giorni 10.00-18.00)

Palazzo vicariato Maffei Marescotti, La Pigna, Via della Pigna 13 A, Roma
(orario di apertura Lunedì/Sabato 15.30-19.30)

In occasione dell’apertura del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, che inizierà in data 8 dicembre 2015 è stata pensata la mostra “ARTISTI PER IL GIUBILEO”, organizzata con la collaborazione della Basilica di San Paolo fuori le mura e del Palazzo vicariato Maffei Marescotti.

La rassegna, che si svolgerà dal 3 al 13 Dicembre, sarà la prima ad avere il logo predisposto dallo Stato Vaticano per l’anno Santo Straordinario e rilasciato per eventi e manifestazioni di alto rilievo culturale sotto la direzione UCAI Roma. Due saranno le sedi religiose che ospiteranno l’evento: una è la celebre Basilica di San Paolo fuori le mura (una delle quattro basiliche papali e la seconda basilica più grande dopo quella di S. Pietro in Vaticano) che aprirà la Porta Santa, in data 13 dicembre; l’altra sarà il Palazzo Vicariato Maffei Marescotti (UCAI Roma-La Pigna), attuale area in cui vige l’extraterritorialità vaticana.

L’evento internazionale si articolerà in tre sezioni: Pittura, Scultura e Fotografia e sarà aperto ad artisti la cui ricerca sarà incentrata sul concetto di Bellezza inteso come contatto con l’Assoluto. L’iniziativa sarà promossa altresì con la collaborazione della nota Fondazione d’Arte Omiccioli.